• Home
  • Traversata sul fiume in zattera

Traversata sul fiume in zattera

 

 

Avete già vistitato tutta la città e non sapete più cosa fare? O forse è troppo caldo? Questo allora è il momento giusto per fare un'escursione fuori città: la traversata del fiume Dunajec che scorree tra Polonia e Slovacchia.

 Il fiume scorre attraverso le bellissime montagne calcaree del sud della Polonia, creando l'incredibili formazioni rocciose dovute all'erosione per lo scorrere dell'aqua. Il Parco Nazionale di Pieniny è un monumento unico della natura incontaminata dalla civiltà. Il 15 chilometri di percorso vi permetteranno un po di relax e di abbronzarvi e durante l'escursione vi verrà mostrato anche il castello infestato di fantasmi di Niedzica, famoso nel mondo per l'architettura in legno in questa pittoresca regione della Polonia.

La gita parte da Strornowce Wylnie, dura circa 2 ore e avviene su una zattera tradizionale, che corre veloce fra ripidi pendii. La traversata, non presenta motivi di pericolo, anche perché le guide delle zattere sono talmente esperte che sono capaci di affrontare qualsiasi condizione delle acque del fiume.

Lo zatteriero è il rappresentante di un gruppo professionale che in tempi passati si occupava del trasporto fluviale di merci, di solito era un contadino che abitava nelle campagne sulle rive dei fiumi e il trasporto fluviale era per lui un lavoro supplementare. Con il passare del tempo gli zatterieri hanno creato le proprie usanze ed un vocabolario tutto loro, sono anche diventati un grande gruppo professionale e nel XVII secolo hanno stabilito un’organizzazione propria che assomigliava alla gilda degli artigiani.

Durante la traversata si puo` ammirare la montagna Marcelowa, la cittadina Sromowce Srednie, un’isola della lunghezza di circa 2 km (dove il fiume Dunajec si divide in due corridoi), I Monti Aksamitki con le cave dove abitò Janosik (un famoso brigante che saccheggiava i ricchi per donare ai poveri), il Monastero Rosso, la vista sul monte Tre Corone (la piu` alta cima di Pieniny), e le Rocce dei Sette Frati.

Dopo la traversata ci si spostaq al Castello di Niedzica, costruito all’inizio del XIV secolo da un colonizzatore ungherese, Rykolf Berzevicz. All’inizio il castello si chiamava “Dunajec” ed era utilizzato dalla guardia ungherese per sorvegliare la frontiera con la Polonia. Dal 1984 sono iniziati i lavori di restauro e in parte il castello e` stato anche ricostruito. Una parte delle stanze viene utilizzata dall’Associazione degli Storici dell’Arte, le altre sono state aperte per i visitatori – adesso vi si trova il museo della storia di questa regione. Nel 1960 nella torre del castello e` stata aperta la stazione sismologica dell’Accademia Statale delle Scienze.

Una delle storie più incredibili sul castello è il ritrovamento dopo la II Guerra Mondiale di scritture con i nodi Inca relative ad un tesoro segreto che sarebbe nascosto nel castello, di cui ancora oggi però non si hanno notizie.

Qui potete visionare un trailer riguardo l'escursione!


 

Se siete interessati a questa escursione e  volete avere un preventivo non esitate a compilare il form cliccando qui ed in massimo 24 ore riceverete un'offerta.


 



 

 

Ciao! Mi chiamo Salvo, sono un italiano che lavora nel settore turistico qui a Cracovia da più di 7 anni. Questo servizio gratuito, è stato creato per servire e tutelare tutti gli italiani in vacanza a Cracovia. Non esitate a contattarmi, sarò felice di aiutarvi.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Appartamenticracovia.com e riceverai le nostre migliori offerte su misura per te!



Vip tour Krakow



  • GALLERIA 28

    Persone fino a 2, camera(e) 2

    Prezzo caldo: 300.00 Zloty (PLN)

  • GALLERIA 21

    Persone fino a 2, camera(e) 1

    Prezzo caldo: 210.00 Zloty (PLN)

  • GALLERIA 32

    Persone fino a 2, camera(e) 6

    Prezzo caldo: 210.00 Zloty (PLN)

  • GALLERIA 30

    Persone fino a 2, camera(e) 1

    Prezzo caldo: 210.00 Zloty (PLN)

  • LOSANNA

    Persone fino a 3, camera(e) 1

    Prezzo caldo: 240.00 Zloty (PLN)

  • SPRITZ

    Persone fino a 3, camera(e) 1

    Prezzo caldo: 170.00 Zloty (PLN)

  • LIVERPOOL

    Persone fino a 10, camera(e) 3

    Prezzo caldo: 490.00 Zloty (PLN)

  • NOBILE 1

    Persone fino a 4, camera(e) 1

    Prezzo caldo: 190.00 Zloty (PLN)

  • AMBASCIATORE

    Persone fino a 10, camera(e) 5

    Prezzo caldo: 350.00 Zloty (PLN)

  • GALLERIA 3

    Persone fino a 2, camera(e) 1

    Prezzo caldo: 190.00 Zloty (PLN)

Miniera di Sale

Appartamenti cracovia

Perché affidarsi a noi? Leggi alcuni motivi
+48 889 557 929